Blog

Come scegliere il tavolo della cucina?

Accessori per cucine, Blog

Il tavolo è il protagonista della cucina o della sala da pranzo che convive con la zona living all’interno di un grande open space. Accompagna istanti di vita e accoglie amici e familiari durante i pranzi e le cene in compagnia. Condiziona l’essenza dell’ambiente in cui è inserito e diventa l’elemento focale dello spazio, attirando…

23 Gen

Come organizzare il freezer?

Blog, Elettrodomestici

A tutti, almeno una volta nella vita, è capitato di congelare avanzi o scorte di cibo per poi dimenticarli negli angoli più remoti del freezer. Quest’ultimo, prezioso alleato per la conservazione a lungo termine degli alimenti, è spesso uno spazio sovraffollato di prodotti scaduti e contenitori per surgelati disposti in modo disordinato. Mantenere il congelatore…

23 Gen

Come organizzare il frigo?

Blog, Elettrodomestici

Il frigorifero è un elettrodomestico ad alto rischio spreco. Lo riempiamo al punto tale da non lasciare spazio tra un alimento e l’altro, impostiamo la temperatura sbagliata e disponiamo il cibo in modo caotico al suo interno. Queste disattenzioni aumentano il rischio che la spesa vada a male e finisca nella spazzatura. Mantenere il frigo…

23 Gen

Come abbinare la cucina al pavimento?

Blog, Progettazione cucine

Abbinare la cucina al pavimento è una sfida su cui spesso aleggiano dubbi amletici perché richiede una valutazione attenta di fattori sia estetici che funzionali. La combinazione di colori, infatti, influenza non solo la bellezza complessiva della stanza ma anche la vivibilità dell’ambiente. C’è chi ama giocare con i contrasti e chi, invece, preferisce soluzioni…

23 Gen

Come scegliere il colore del top cucina?

Blog, Progettazione cucine

Il colore del top può influenzare l’estetica complessiva della cucina. Fare la scelta giusta è essenziale per creare una composizione armoniosa e rendere l’ambiente stilisticamente coerente. È possibile optare per una soluzione monocromatica o a due o tre colori, tenendo conto del proprio gusto personale e prestando attenzione all’accostamento con gli altri elementi presenti all’interno…

23 Gen

Top e piani lavoro per cucine: i materiali migliori

Blog, Progettazione cucine

Il top, o piano di lavoro, è un elemento con cui abbiamo a che fare ogni giorno, dalla preparazione delle pietanze all’impiattamento, e che funge come comodo piano d’appoggio per utensili e piccoli elettrodomestici. Contribuisce anche alla bellezza complessiva della stanza, aggiungendo un tocco di stile all’ambiente. Nella scelta del top più adatto alle proprie…

23 Gen

Come scegliere top e piano cucina?

Blog, Progettazione cucine

Il top, o piano cucina, è l’alleato di chi ama dilettarsi ai fornelli. Utilizzato quotidianamente per preparare, impastare e impiattare le pietanze, oltre che bello, deve essere pratico e affidabile. Design, colori e finiture non sono gli unici elementi da considerare. Il top deve appagare la vista e abbinarsi perfettamente allo stile dell’arredamento, ma deve…

23 Gen

Quali colori scegliere per una cucina classica?

Blog, Progettazione cucine

La cucina classica è un tripudio di lusso ed eleganza. Accogliente, ricercata e raffinata, non ha una sola declinazione, ma può assumere una configurazione più attuale o rustica a seconda delle finiture e dei dettagli. Quando si sceglie di arredare un ambiente secondo i dettami di questo stile, è essenziale prestare attenzione non solo ai…

23 Gen

Quali colori scegliere per una cucina moderna?

Blog, Progettazione cucine

La scelta dei colori per una cucina moderna deve tenere conto non solo del proprio gusto personale, ma anche dell’ambiente circostante. Non basta scegliere le proprie tinte preferite, ma è essenziale immaginare come potrebbero inserirsi all’interno dello spazio, in base alla metratura a disposizione, alla luce naturale e alle finiture di pavimento e pareti. Questo…

23 Gen

Bonus Mobili 2024

News ed Eventi

Anche nel 2024 resta accessibile il bonus per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici che consiste in una detrazione pari al 50 per cento della spesa sostenuta fino a un massimo di 5.000 euro.  Per maggiori informazioni clicca qui.

18 Gen

Cucina classica: cosa abbinarci

Accessori per cucine, Blog

La cucina classica ha un fascino senza tempo. Incarna appieno il concetto di focolare domestico e necessita di ampi spazi per esprimersi al meglio. Presenta un’accentuata simmetria, dove l’asse centrale è la zona cottura, il cuore pulsante di tutta la composizione. L’arredamento è tradizionale ed elegante. A volte rustico per richiamare l’atmosfera delle vecchie case…

8 Gen

Cucina moderna: cosa abbinarci

Accessori per cucine, Blog

La cucina moderna è uno spazio accogliente e confortevole dove estetica e funzionalità convivono in armonia. Tutto è a portata di mano e facilmente accessibile. Ogni elemento contribuisce a dare il bentornato o il benvenuto con stile a chiunque varchi la soglia di casa. Non è una stanza vuota e anonima, ma un ambiente dalla…

8 Gen

Come arredare una cucina nera?

Blog, Progettazione cucine

La cucina nera è affascinante ed elegante. Ha un carattere forte, deciso e irresistibile ed è perfetta sia per i grandi open space che per gli spazi di metratura ridotta. Se progettata con attenzione ai dettagli e agli abbinamenti, è una valida alternativa alle soluzioni più diffuse e inflazionate, come la cucina bianca. Il nero…

8 Gen

Come arredare una cucina bianca?

Blog, Progettazione cucine

La cucina bianca arreda open space e piccoli ambienti, facendoli percepire come più ampi, luminosi e ariosi. È perfetta per svecchiare abitazioni antiche, preservandone il magnetismo vintage, o esaltare scelte estetiche moderne e minimaliste. Versatile, fatta per durare e abbinarsi a tutto, la cucina bianca si adatta con facilità ad ogni tendenza di arredamento e…

8 Gen

3 consigli per scegliere i colori della cucina

Blog, Progettazione cucine

Quando si arreda la cucina, è opportuno prestare attenzione non solo alla disposizione e ai materiali dei mobili, ma anche alla scelta dei colori. Questi influiscono profondamente sulla percezione dello spazio e sull’atmosfera che si respira all’interno della stanza. Ecco 3 consigli per scegliere i colori della cucina e creare un ambiente accogliente, confortevole e…

8 Gen