Elettrodomestici

Come organizzare il freezer?

Blog, Elettrodomestici

A tutti, almeno una volta nella vita, è capitato di congelare avanzi o scorte di cibo per poi dimenticarli negli angoli più remoti del freezer. Quest’ultimo, prezioso alleato per la conservazione a lungo termine degli alimenti, è spesso uno spazio sovraffollato di prodotti scaduti e contenitori per surgelati disposti in modo disordinato. Mantenere il congelatore…

23 Gen

Come organizzare il frigo?

Blog, Elettrodomestici

Il frigorifero è un elettrodomestico ad alto rischio spreco. Lo riempiamo al punto tale da non lasciare spazio tra un alimento e l’altro, impostiamo la temperatura sbagliata e disponiamo il cibo in modo caotico al suo interno. Queste disattenzioni aumentano il rischio che la spesa vada a male e finisca nella spazzatura. Mantenere il frigo…

23 Gen

Dove posizionare gli elettrodomestici della cucina?

Blog, Elettrodomestici

Progettare una cucina significa non solo scegliere arredi di qualità, organizzare gli spazi e delineare le aree di lavoro, ma anche collocare gli elettrodomestici nei punti giusti, al fine di rendere l’ambiente pienamente funzionale ed efficiente. Sapere dove sistemare forno, frigorifero e lavastoviglie è fondamentale per agevolare la preparazione dei pasti e rendere più fluidi…

8 Gen

Cucina con frigo a vista: perché sceglierla?

Blog, Elettrodomestici

Negli ultimi anni, è cresciuta l’attenzione per l’estetica e la cura dei dettagli e la cucina con frigo a vista è diventata una delle tendenze d’arredo più popolari. Secondo questa configurazione, il frigorifero è il protagonista indiscusso della stanza e attira su di sé tutte le attenzioni. Tra gli elettrodomestici presenti in casa, il frigo…

1 Dic

Come posizionare il frigorifero in cucina?

Blog, Elettrodomestici

Uno dei dilemmi che si trova ad affrontare chi ristruttura o progetta ex novo la cucina è come collocare gli elettrodomestici all’interno della stanza, in modo da creare un ambiente pratico e funzionale, oltre che gradevole alla vista. Come posizionare il frigorifero in cucina? La scelta del modello, che può essere a incasso o freestanding,…

1 Dic

Frigorifero: quale scegliere?

Elettrodomestici

Non sai quale frigorifero scegliere? Leggi i nostri consigli sui diversi modelli: i combinati, a incasso o gli americani side by side. Noi che realizziamo cucine su misura, sappiamo benissimo quanto sia importante avere a disposizione elettrodomestici, capienti e adatti al proprio stile. Per capire quale scegliere, è bene considerare alcuni fattori importanti che contribuiranno…

17 Mag

Piano cottura: quale scegliere?

Elettrodomestici

È importante sapere che esistono molti tipi di piani cottura. Quale scegliere? Da quelli a gas a quelli elettrici, a induzione e in ceramica, dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti. Il piano cottura è la parte del fornello che si utilizza per cucinare e, come suggerisce il nome, è solitamente composto da diverse…

22 Mar

Elenco elettrodomestici in cucina: quali avere?

Elettrodomestici

La cucina è il cuore della casa. È il luogo in cui prepariamo il cibo, socializziamo con la famiglia e gli amici e intratteniamo gli ospiti. Ecco perché è importante avere in casa tutti i giusti elettrodomestici da cucina. Quali avere? Abbiamo raccolto un elenco di elettrodomestici da avere in cucina: macchinetta del caffè; friggitrice…

6 Mar

Cappa cucina: quale scegliere?

Elettrodomestici

La cucina è il cuore della casa. È il luogo in cui si preparano molti dei pasti e in cui ti intrattieni a cena con i tuoi amici più cari. Per evitare che gli odori che si creano mentre si cucina possano rovinare la serata o si propaghino per tutta la casa, è indispensabile la…

6 Mar